Adele Hello – Accordi e Spartito Melodia : Come Suonare la Canzone al Pianoforte
Adele è una delle più grandi cantanti al mondo: il suo primo album 21 ha ottenuto qualche anno fa un successo enorme. Dopo una pausa di qualche anno, The Queen, ritorna al suo vasto pubblico con la nuova canzone dell’ottobre 2015 dal titolo Hello.
Si tratta di una ballata romantica e malinconica primo singolo estratto del suo prossimo album chiamato 25 in imminente uscita.
Vediamo insieme come suonare Hello al pianoforte suggerendovi gli accordi e indicandovi schematicamente la melodia cantata da Adele: il video ti può aiutare a vedere esattamente come suonarla.
Accordi della Canzone Hello di Adele e spartito melodia schematico
Ho riassunto l’armonia e gli accordi della canzone Hello in solo tre accordi.
Innanzi tutto siamo nella tonalità di FA minore naturale con 4 bemolli in chiave (SIb,MIb,LAb e REb). Strofa, e ritornello seguono sempre lo stesso andamento armonico che ha il seguente schema:
| Fam – FAm | MIb – REbM7 |
Si tratta si due battute: la prima con FAm e la seconda con MIb e REbM7. (Quest’ultimo accordo a volte può essere suonato triade altre con la settima maggiore che è DO).
La melodia di Hello, cantata dalla immensa Adele, segue questo schematico andamento:
Se hai difficoltà con lo spartito musicale o con gli accordi dai un’occhiata al video in cui spiego come suonare Hello di Adele al pianoforte: a seguire una mia improvvisazione sugli accordi della canzone.